Servizi on-line

CONSULENZA GENERICA INDIVIDUALE (gratuita)

Si utilizza il form nella sezione CONTATTI ed è obbligatorio specificare titolo della domanda, proprio nome (nickname), propria e-mail (qualora non sia reale non si prevede alcuna risposta) ed argomento tra: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, disturbi alimentari, problemi di coppia o relativi alla sessualità, problemi dell’infanzia. Le risposte verranno inviate repentinamente all’indirizzo di posta del mittente e verranno pubblicate utilizzando uno pseudonimo insieme a quelle già raccolte nella sezione DOMANDE E RISPOSTE DEGLI UTENTI.

A meno di diversa specificazione e qualora le domande fossero firmate con Nome e Cognome dell’utente, la Dr.ssa Ginanneschi pubblicherà solo il Nome, mentre, nel caso di pseudonimi o nickname essi verranno pubblicati invece del nome della persona, sempre che essi non siano di natura tale da poter risultare offensivi; in quest’ultimo caso la richiesta si ritiene nulla e non verrà fornita alcuna risposta all’utente.

Le risposte date sono da considerarsi delle indicazioni di massima che comunque possano essere di grande utilità per l’utente che ha richiesto tale servizio. Naturalmente, essendo la dinamica psicologica molto vasta e variabile, un servizio del genere non può risolvere condizioni complesse, per quanto adeguata e valida ne risulti la risposta.

Essendo pubbliche sia le domande che le risposte, si ritiene di offrire un servizio di pubblica utilità, permettendo a tutti i visitatori di Ambulatorio di Psicologia, che si trovassero in una situazione analoga ad una già pubblicata, di confrontarsi con realtà simili ed eventualmente trarre vantaggio dalle risposte già pubblicate.

Le domande da pubblicare vengono selezionate secondo criteri arbitrari di utilità del servizio, tenendo presente che si considerano tutte importanti e piene di significato per chi le ha inviate; inoltre, può essere difficile soddisfare tutte le richieste inoltrate. Se dopo 15 giorni ancora non è stata data risposta alle vostra domanda, provate a rinviarla di nuovo oppure ad utilizzare un servizio di consulenza alternativo presente su questo od altri siti di psicologia clinica.

CONSULENZA INDIVIDUALIZZATA ON-LINE E TELEFONICA (a pagamento)

  1. Tramite E-Mail (Inviando una e-mail privata alla Dr.ssa Ginanneschi, all’indirizzo info@ambulatoriodipsicologia.it (IMPORTANTE: UTILIZZARE QUESTO INDIRIZZO O IL NUMERO TELEFONICO SOLO PER CONSULENZE O APPUNTAMENTI PER CONSULENZE A PAGAMENTO. Per una risposta gratuita utilizza il form nella sezione CONTATTI alle condizioni della Consulenza Generica)
  2. Tramite telefono (al numero 338 3508636)
  3. Tramite Conferenza audio o Videoconferenza (con programma di messaggistica istantanea Skype, web cam e microfono)

Tale servizio viene elargito direttamente dalla Dr.ssa Sara Ginanneschi secondo le normative che regolamentano questo genere di prestazioni (consultare la scheda reperibile in questo stesso sito: Codice deontologico per le Prestazioni On-Line per avere maggiori informazioni).

Per ogni tipo di consulenza a pagamento, per cui verrà elargita regolare ricevuta fiscale è necessario che il cliente fornisca i propri dati e si identifichi fornendo le proprie generalità.

Nel caso di consulenza individualizzata tramite Telefono o Videoconferenza, il servizio si esplica attraverso l’utilizzo del cellulare o del servizio di messaggistica istantanea Skype con attivazione o meno del video.

La Dr.ssa Ginanneschi si riserva di poter interrompere la consulenza in ogni momento, qualora il cliente e/o terze persone adottassero comportamenti contrari ed offensivi la dignità umana e professionale della psicologa e/o di terzi.

La Dr.ssa non si assume la responsabilità di eventuali problemi tecnici che impediscano la comunicazione, ma s’impegna a fissare un nuovo appuntamento il prima possibile.

Il colloquio viene fissato, attraverso l’assegnazione di specifico appuntamento, entro 48 ore dal ricevimento del pagamento.

Il costo del servizio è di 60,00€ per ogni consulenza, la quale avrà la durata di circa 1 ora.

CONSULENZA ON-LINE INDIVIDUALIZZATA TRAMITE E-MAIL

L’utente autorizza la Dr.ssa ad Inviare una risposta alla propria domanda presso una casella di posta elettronica indicata dallo stesso cliente o, su richiesta, ad un indirizzo postale fisico, in busta anonima, con posta prioritaria.

Il costo del servizio è di 30,00€ per ogni consulenza. La risposta viene fornita entro 48 ore dal ricevimento del pagamento.

COME RICHIEDERE CONSULENZA ON-LINE O TELEFONICA

Contattare la Dr.ssa Ginanneschi tramite la posta elettronica info@ambulatoriodipsicologia.it o telefonando al numero di cellulare 3383508636 per richiedere il servizio; in ogni caso può essere utile fornire l’indirizzo di posta elettronica (IMPORTANTE: UTILIZZARE QUESTO INDIRIZZO O IL NUMERO TELEFONICO SOLO PER CONSULENZE O APPUNTAMENTI A PAGAMENTO. Per una risposta gratuita utilizza il form nella sezione CONTATTI alle condizioni della Consulenza Generica).

Verranno forniti sia a voce che attraverso l’indirizzo di posta elettronica il codice IBAN per il bonifico su Conto BancoPosta intestato alla Dr.ssa Sara Ginanneschi (nel caso in cui anche il richiedente possieda un Conto BancoPosta sarà possibile effettuare un Postagiro, anzichè un Bonifico).

Effettuare il pagamento e darne comunicazione alla Dr.ssa. Sarà necessario effettuare un ultimo contatto, per prenotare l’orario dell’appuntamento, che verrà fissato entro 48 ore dall’avvenuto pagamento.

REQUISITI PER POTER REALIZZARE UNA CONSULENZA ON-LINE

È necessario possedere il programma Skype che può essere scaricato seguendo il link http://www.skype.com/intl/it/home/ (per l’ITALIA) e le istruzioni reperibili nel sito.

Saranno poi indispensabili alcuni accessori: cuffie e microfono per la Consulenza On-Line con attivazione dell’audio od in aggiunta una webcam per effettuare la Videoconferenza. L’utilizzo di una Webcam da parte del cliente, non è necessario al funzionamento del Servizio, ma si ritiene auspicabile ai fini pratici della Consulenza stessa, aumentandone la qualità comunicativa.

Ogni Consulenza On-Line o Telefonica deve essere realizzata in un luogo silenzioso ed a porta chiusa per poter riprodurre una condizione privata. Si consiglia dunque di utilizzare le cuffie auricolari per l’ascolto, anziché le casse acustiche; questi piccoli accorgimenti possono favorire un clima emotivo di serenità, di privacy e di riservatezza che sono condizioni di particolare importanza per un buon svolgimento del servizio.

COME PREPARARSI ALLA CONSULENZA ON-LINE

Accendere il PC, aprire il Programma Skype.

Verificare le configurazioni audio/video attraverso la scheda “Chiama” del programma, “Configurazione audio”, per quanto riguarda la qualità dell’audio in ricezione e trasmissione e del video in uscita se previsto nella consulenza.

Accertarsi di potersi garantire una condizione di privacy e riservatezza per tutta la dura della Consulenza.

Connettere il proprio PC ad internet ed accedere al servizio Skype qualche minuto prima dell’appuntamento.

Per verificare che la persona in collegamento sia veramente quella che ne ha fatto richiesta, verrà richiesto Nome, Cognome e la data d’invio della richiesta del servizio.

La Consulenza Telefonica come quella On-Line dovrebbe essere realizzata in un luogo silenzioso e a porta chiusa per garantirsi un clima emotivo di tranquillità e privacy.

CONDIZIONI GENERALI RELATIVE ALLA PRIVACY

Accedendo ai servizi descritti in questa pagina, l’utente autorizza la Dr.ssa Sara Ginanneschi al trattamento dei propri dati personali, nel rispetto delle normative vigenti sulla Privacy.