DOMANDE E RISPOSTE

Linee guida in tema di trattamento di dati personali per finalità di pubblicazione e diffusione nei siti web esclusivamente dedicati alla salute – 25 gennaio 2012

(Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2012)

In questa pagina vengono raccolte le domande inviate dagli utenti e raccolte in gruppi diagnostici distinti, seguiti dalle relative risposte, così come spiegato nella sezione Servizi On-Line.

Essendo pubbliche sia le domande che le risposte, si ritiene di offrire un servizio di pubblica utilità, permettendo a tutti i visitatori di Ambulatorio di Psicologia, che si trovassero in una situazione analoga ad una già pubblicata, di confrontarsi con realtà simili ed eventualmente trarre vantaggio dalle risposte già pubblicate.

Le domande da pubblicare vengono selezionate secondo criteri arbitrari di utilità del servizio, tenendo presente che si considerano tutte importanti e piene di significato per chi le ha inviate; inoltre, può essere difficile soddisfare tutte le richieste inoltrate. Se dopo 15 giorni ancora non è stata data risposta alle vostra domanda, provate a rinviarla di nuovo oppure ad utilizzare un servizio di consulenza alternativo presente su questo od altri siti di psicologia clinica.

Non trattandosi di consulenze specialistiche individualizzate, le soluzioni fornite devono essere intese come consigli generici, mentre per un parere più preciso si rimanda ad altre forme di utenza disponibili e reperibili alla pagina Servizi On-Line o attraverso un Contatto Diretto con la Dr.ssa.

Problemi dell’Infanzia

Disturbi della Condotta Alimentare

Ansia

Disturbi dell’Umore

Problemi di Coppia e della Sessualità

You may also like...